Torregrande. “Nessun pasticcio su sottoservizi e allacci”
Nessun “pasticcio” sui sottoservizi del nuovo lungomare di Torregrande. Lo hanno assicurato i dirigenti del Comune di Oristano durante la riunione della Commissione Lavori pubblici, presieduta da Giuliano Uras, convocata per fare chiarezza su allacci e opere infrastrutturali dell’intervento.
Nel corso della seduta, i dirigenti Alberto Soddu e Sara Angius (nel ruolo di Rup) hanno ribadito che non risultano errori negli allacci o nei sottoservizi già posati, né criticità tali da compromettere la funzionalità dell’opera.
“Le reti idriche, elettriche e fognarie – hanno dichiarato – sono state realizzate secondo le prescrizioni e sotto costante controllo”.

Diverso il discorso per alcuni tratti già completati del lungomare. L’amministrazione, per bocca dell’assessore Gianfranco Licheri, ha riconosciuto che parte delle lavorazioni non è stata eseguita a regola d’arte e dovrà quindi essere rivista. Si tratta di interventi correttivi già programmati, che non incidono sulla tenuta complessiva del progetto.
Per quanto riguarda invece la zona centrale, quella prospiciente la Torre, dove il cantiere deve ancora essere aperto, i tempi sono delineati e a quanto pare l’area sarà fruibile entro l’estate. Una data che i dirigenti ritengono compatibile con il cronoprogramma aggiornato, assicurando che turisti e residenti potranno godere del nuovo spazio pubblico nella stagione balneare.

