Tra menhir e domus de janas l’ultima tappa di “Passeg…Giare” in Marmilla
Domenica 14 aprile a Villa Sant’Antonio ultima tappa dell’iniziativa itinerante “Passeg..Giare” organizzata dal Consorzio Turistico Due Giare per scoprire, ma anche per promuovere in modo innovativo le ricchezze ambientali, storiche ed archeologiche della Marmilla e far apprezzare ai visitatori i sapori del territorio. Tutto questo a passo lento, camminando, con escursioni adatte non solo per gli sportivi, ma anche per il grande pubblico amante delle zone interne.
Il progetto, con il supporto tecnico e logistico della società Sardegna Trail e con il sostegno delle Pro loco e delle associazioni locali, per quattro domeniche ha fatto tappa, finora, a Baressa, Baradili, Sini, Pompu, Curcuris, Gonnosnò, Villaverde, Usellus, Albagiara, Assolo, Senis e Nureci. Domenica 14 aprile l’ultima passeggiata a Villa Sant’Antonio con i menhir Carabassa e Monti Curru Tundu e la necropoli di Genna Salixi. Un giro ad anello di dieci chilometri, con un dislivello di 150 metri, un percorso facile e adatto a tutti. Non è previsto alcun servizio navetta in questo caso essendo, appunto, un giro ad anello. Iscrizioni già chiuse, perché raggiunto il numero massimo di partecipanti. Partenza alle 9 dal centro abitato di Villa Sant’Antonio.
BARADILI Per la rassegna “Primavera fra musica e teatro” dell’associazione “Palazzo d’Inverno” in collaborazione con il Consorzio Due Giare e i comuni ospitanti sabato 13 aprile alle 18 nell’aula consiliare di Baradili la Compagnia “Il Crogiuolo” proporrà “Tutto l’amore del mondo” con Gisella Vacca e Renato Muggiri.
ALBAGIARA Sabato 13 aprile alle 18 nel centro sociale per l’Incontro di Primavera con Comune, Pro loco “Ollastra” e biblioteca la presentazione del libro “La ragazza della rosa canina”, romanzo di Eleonora Grussu. La serata sarà coordinata da Sara Sanna con la partecipazione del sindaco Marcello Pilloni e intermezzi musicali di Giancarlo Garau.