
Tragedia sulla provinciale per Putzu Idu. Muore il vicesindaco di Scano Montiferro
Un drammatico incidente stradale avvenuto nella notte lungo la strada provinciale 10 è costato la vita ad Antonio Pietro Ghiaccio, 54 anni, vicesindaco di Scano Montiferro. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri, l’uomo stava rientrando da Putzu Idu in sella alla sua Harley Davidson, in direzione della Statale 292. La moto, rimasta probabilmente senza carburante, si sarebbe fermata lungo il ciglio della carreggiata, in un tratto completamente buio.
È in quel momento che si sarebbe verificata la tragedia: una prima auto lo avrebbe solo sfiorato, una seconda lo ha invece travolto, sbalzandolo in una cunetta. Una terza vettura infine è finita contro la moto ferma. All’arrivo dei soccorsi, per Antonio Pietro Ghiaccio non c’era purtroppo più nulla da fare: il personale del 118 ha potuto soltanto constatarne il decesso.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo Radiomobile della compagnia di Oristano e i vigili del fuoco. Le forze dell’ordine stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Secondo quanto emerso, l’automobilista che ha investito il 54enne non si è fermato a prestare soccorso. Sono in corso le indagini per identificarlo. Le due auto coinvolte e la moto sono state poste sotto sequestro.
L’intera comunità di Scano Montiferro è sotto shock per la scomparsa improvvisa di un amministratore molto conosciuto e stimato.