Trofeo delle Province 2025. Oristano protagonista a Guspini con una squadra giovane e determinata
Trentuno atleti in gara, tante medaglie e un quarto posto che vale più di una vittoria.
Domenica scorsa a Guspini si è disputata l’edizione 2025 del Trofeo delle Province, manifestazione regionale della Fidal Sardegna che mette a confronto le sei rappresentative provinciali composte da ragazzi e ragazze tra i 12 e i 15 anni.
Nonostante le difficoltà legate alle condizioni dei campi gara provinciali, e in particolare del campo comunale di Oristano, la rappresentativa oristanese è riuscita a presentarsi con una squadra quasi al completo, confermando la solidità e la passione del movimento atletico locale.

L’obiettivo, spiegano i tecnici, non era soltanto quello di conquistare risultati, ma soprattutto di offrire ai giovani atleti un’occasione di crescita, confronto e divertimento. E il bilancio è più che positivo: i 31 ragazzi e ragazze in gara hanno mostrato impegno, talento e spirito di squadra, conquistando numerose medaglie e piazzamenti che hanno permesso a Oristano di chiudere al quarto posto nella classifica generale, dietro province ben più popolose.
Un risultato che premia anche il lavoro delle società provinciali che hanno contribuito alla formazione della squadra: Amatori Terralba, Atletica Leggera Arborea, Atletica Oristano, Dinamica Sardegna e Pionieri Marmilla Mogoro.

