Un altro titolo regionale per la Corner Gym Boxe grazie ad Alessio Bilancetta

Ieri a Porto Torres, tra le mura della storica palestra “Boxing Club Alberto Mura”, il pugile oristanese della Corner Gym Boxe Oristano, Alessio Bilancetta, ha vinto il titolo regionale elite nella categoria 60 kg.È stato un percorso duro quello di Bilancetta, iniziato sabato a Sassari con la vittoria nelle semifinali contro il cagliaritano Andrea Sollai (Sailing Gym) e conclusasi ieri a Porto Torres con la vittoria in finale contro Antonello Pilo (Boxing Team Erittu).

Due grandi prestazioni ed una meritata vittoria per il pugile originario di Cabras, frutto di duri allenamenti sotto la guida del tecnico della Corner Gym Boxe Marcello Loi: “Svolgo un lavoro molto duro, ma a fine serata non vedo l’ora di liberarmi per andare in palestra. Ho iniziato un po’ tardi, ma coltivo il mio sogno sportivo con dedizione ed una gran voglia di emergere”, le parole a caldo di Bilancetta.

Bilancetta con i tecnici Marcello Loi, Mauro Fenu e Luigi Perria

“La categoria elite è la più dura nella boxe dilettantistica, si combatte senza il caschetto ed il livello è altissimo, Alessio ha fatto molti sacrifici per arrivare a questo risultato e posso dire che la vittoria è il frutto di tanto lavoro in palestra” – le parole del suo tecnico Marcello Loi. Ora l’appuntamento è per i campionati italiani assoluti, che si svolgeranno a Seregno nella prima settimana di dicembre.

Condividi questa notizia: