Scuola di Sa-Rodia ad Oristano. Riunione rimandata (senza preavviso). Incertezza sull’apertura
Sarebbe dovuta essere la riunione scaccia-dubbi, ma causa isolamento domiciliare volontario (in attesa di tampone, risultato negativo nel corso della mattina), Sindaco Lutzu e Assessore Sanna non si sono potuti presentare.
“Peccato che non ci abbiano avvisato” – fanno sapere otto rappresentanti di classe della scuola di Sa Rodia. Genitori che hanno dovuto chiedere permessi lavorativi per essere presenti e che si sono ritrovati ad andar via senza lo straccio di una notizia ufficiale. La riunione si dovrebbe tenere mercoledƬ, davanti ai rappresentanti politici della giunta comunale e al dirigente dei lavori pubblici, Roberto Sanna.

Sulla riapertura della scuola, quindi, nessuna notizia ufficiale. L’edificio era stato chiuso a Novembre dell’anno scorso per gravi problemi di agibilitĆ , complice perfino l’apertura di una voragine nel soffitto del primo piano. Il Comune ha appaltato i lavori, che si sarebbero conclusi. Mancherebbe, secondo quanto trapela, qualche dettaglio, compresa la sanificazione prima di accogliere corpo docente e alunni.

Tra le ipotesi che stanno circolando nelle ultime ore, anche quelle di un’apertura posticipata di circa due settimane rispetto alla data del 21 Settembre: “Un ritardo che sarebbe tollerabile” – dicono i rappresentanti di classe, che ora, però, attendono notizie ufficiali.


