
Museo Diocesano. Incontri sull’arte nell’ambito della mostra “Sé come un altro”
Il Museo Diocesano Arborense propone, nell’ambito della mostra “Sé come un altro”, una serie di INCONTRI di approfondimento curati da Antonello Carboni e Silvia Oppo.
Si inizia sabato 16 alle 18.30 con un incontro con gli artisti, a cura di Gianni Murtas, storico dell’arte, che dialogherà con Tonino Mattu, Giovanni Sanna e Danilo Sini.

A seguire:
– domenica 24 alle ore 18.30 Alessandra Pasolini, storica dell’arte, con la conferenza “Il volto e il nome di Gesù nell’arte”;
– venerdì 29 alle 18.30 Simona Campus, storica dell’arte e curatrice, con la conferenza “Incontro su Maria Lai”;
– venerdì 6 ottobre alle 18.30 Franco Masala architetto e Maria Francesca Porcella storica dell’arte, con la conferenza “Persone nei ritratti” di Maria Crespellani e Franco D’Aspro.
L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Oristano. La mostra, che raccoglie una selezione di ritratti tra oli, sculture e fotografie, produzione degli artisti contemporanei dell’isola, sia di alcuni autori del passato storico sardo, è visitabile il mercoledì dalle 10 alle 13 e dal giovedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20, fino al 15 ottobre 2023.