Oristano. Prefetto incontra direttore Enac. “Verifiche tecniche su aeroporto Fenosu”

Hanno parlato (brevemente) anche dell’aeroporto di Fenosu, il Prefetto di Oristano Salvatore Angieri e il direttore regionale dell’Enac Alberto Marchetti. Incalzato dal Prefetto, visto che il tema è di stretta attualità (al seguente link l’articolo sull’incontro di ieri tra Sindaco di Oristano e assessore regionale ai trasporti https://www.ornews.it/articoli/comune-di-oristano-e-regione-vogliono-riapertura-aeroporto-di-fenosu/), il responsabile della direzione aeroportuale Sardegna ha detto che “sullo scalo sono in corso verifiche tecniche”.

Nel corso dell’incontro, in un clima cordiale e propositivo, sono poi state illustrate al Prefetto le direttrici operative dell’Ente e i progetti di sviluppo della mobilità aerea nell’Isola a medio e lungo termine.

Sono stati affrontati i temi relativi alle principali criticità, con particolare riguardo ai progetti di abbattimento del muro dell’insularità e all’ammodernamento del sistema aeroportuale necessario per rispondere al fortissimo aumento della domanda di traffico e alle sfide del mercato.

Da sx, il direttore Alberto Marchetti e il Prefetto Angieri

Il Prefetto nel prendere atto con favore degli importanti progetti operativi illustrati, sottolinea che “per i cittadini sardi il diritto alla mobilità è una sfida permanente, una pre-condizione indispensabile per il rilancio socio economico dell’Isola”.

Gli investimenti in strutture aeroportuali avanzate – prosegue il Prefetto – hanno forti ricadute in termini di marketing territoriale, incentivano gli investimenti e costituiscono uno strumento fondamentale per lo sviluppo economico dei territori.

Condividi questa notizia: