Cabras. Controlli dei Carabinieri, segnalato un giovane per droga
Nel pomeriggio di ieri, venerdì 24 gennaio, i Carabinieri della Stazione di Cabras hanno effettuato una serie di controlli straordinari nell’ambito del piano interforze denominato ad “Alto Impatto”, concordato tra le Forze di Polizia durante il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, su direttive del Prefetto di Oristano.
Durante le operazioni, un giovane 19enne del posto è stato segnalato alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti, come previsto dall’articolo 75 del D.P.R. 309/1990. Il ragazzo è stato sorpreso nei pressi di Piazza Stagno in possesso di 0,2 grammi di cannabinoidi.I controlli si sono estesi a diversi ambiti, dall’area amministrativa, con verifiche su alcuni locali pubblici, alla sicurezza stradale, con l’obiettivo di garantire una prevenzione capillare e il controllo di punti considerati sensibili per la sicurezza e l’ordine pubblico.

Durante l’attività, è stata anche elevata una sanzione amministrativa per guida di un veicolo sottoposto a fermo amministrativo fiscale, in violazione dell’art. 214 c.8 del Codice della Strada. Ulteriori operazioni saranno pianificate dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Oristano, con particolare attenzione alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. A supporto, saranno impiegate anche le unità cinofile dello Squadrone Carabinieri Cacciatori di Abbasanta

