Gli studenti di Via Marconi brillano al concorso “Gavino Gabriel”. Premi per il percorso musicale

Dopo i recenti successi a Milano nel “Viaggio musicale”, gli studenti dell’Istituto Comprensivo 1 – 2 di Oristano, plesso di via Marconi, continuano a distinguersi a livello regionale. Alla XXV edizione del Concorso musicale nazionale “Gavino Gabriel”, svoltasi a Siurgus Donigala, hanno ottenuto risultati di grande rilievo, confermando il valore del percorso ad Indirizzo musicale.

La storica rassegna, che ha visto la partecipazione record di 32 istituti scolastici da tutta la Sardegna e oltre 2000 giovani musicisti, si è svolta al Teatro comunale del paese, trasformandosi in una vera festa della musica scolastica. Gli allievi del plesso di via Marconi si sono distinti in tutte le categorie, dal solista all’orchestra, portando a casa numerosi secondi e terzi premi e una lunga serie di medaglie di primo premio.

Tra i riconoscimenti più importanti, spicca il punteggio massimo di 100/100 ottenuto da Emanuele Tatti al pianoforte, che ha conquistato il Primo Premio Assoluto e una borsa di studio, siglando una prestazione di altissimo livello.

Grande la soddisfazione della dirigente scolastica Tiziana Maria Laconi e dei docenti del percorso musicale: Ivo Zoncu (chitarra), Massimo Carcione (clarinetto), Christian Concas (percussioni) e Susanna Dessì (pianoforte), che con dedizione e competenza hanno accompagnato i ragazzi verso questi importanti traguardi.

Un risultato che premia non solo l’impegno e il talento dei giovani musicisti, ma anche un modello educativo che valorizza la crescita artistica e personale degli studenti.

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 30 maggio alle 19 nella Sala Teatro della scuola secondaria di primo grado di via Marconi.

Condividi questa notizia: