Eleonora Calcio, stagione da record: trionfo anche in Europa

“Ci sono storie come l’Eleonora Calcio che prima sono solo chiacchiere tra amici, poi si concretizzano in idee, che a loro volta prendono forma e con il tempo diventano racconti di amicizia, divertimento e sport.”

Così scrive la società sulla pagina Facebook e non potrebbe esserci incipit più azzeccato per raccontare una delle stagioni più straordinarie vissute nel panorama amatoriale oristanese. Oggi, nella cerimonia ufficiale di premiazione del campionato amatori over 40, l’ASD Eleonora Calcio ha fatto incetta di trofei, mettendo il sigillo su un’annata da incorniciare.

La squadra del presidente Corongiu ha raccolto ben tre riconoscimenti di prestigio: coppa Disciplina, a testimonianza di uno stile di gioco leale e rispettoso. Coppa Vittoria del campionato over 40, frutto di talento, costanza e spirito di gruppo. E soprattutto, il trionfo oltreconfine: primo posto alla Krakow Cup 2025 – Memorial Robert Parys, torneo internazionale svoltosi il 6 e 7 giugno a Cracovia, in Polonia.

La squadra vittoriosa a Cracovia

“Abbiamo portato la nostra bandiera, il nostro modo di divertirci e, perché no, anche la nostra voglia di competere e vincere”, aggiunge la società nel suo post social. L’Eleonora Calcio conferma che quando c’è amicizia vera, passione autentica e spirito sportivo, si può arrivare ovunque. Anche a scrivere una piccola grande favola internazionale. Missione compiuta. E come diceva Barack Obama…”Il meglio deve ancora venire”.

Condividi questa notizia: