Spettacolo a Cort’e Baccas con la rassegna regionale di pariglie

La grande tradizione equestre torna protagonista a Santa Giusta. Domani, sabato 20 settembre a partire dalle 16, la pista di Cort’e Baccas ospiterà una suggestiva rassegna di pariglie, organizzata dall’Associazione Cavalieri Sa Sartiglia di Oristano.

Saranno dieci le pariglie in azione, provenienti da diversi centri della Sardegna: Oristano, Ollolai, Fonni, Samugheo, La Combricola, Suni, Ovodda e San Vero Milis. A dare ritmo e solennità alla manifestazione i due gruppi di Tamburini e Trombettieri Sa Sartiglia e Città di Oristano, che accompagneranno l’esibizione con i loro suoni tradizionali.

La pista di Cort’e Baccas si presenta rinnovata: grazie all’impegno dei cavalieri del consiglio guidato da Ignazio Nonnis e di tanti volontari, l’area è stata rimessa a nuovo e ora è a norma per ospitare eventi con pubblico. Un risultato che non solo permette la ripresa delle manifestazioni, ma che garantisce anche uno spazio sicuro e adeguato per gli allenamenti dei cavalieri della Sartiglia.

Un pomeriggio di spettacolo e tradizione che unirà passione, adrenalina e la voglia di valorizzare ancora una volta il mondo delle pariglie e l’arte equestre sarda.

Condividi questa notizia: