Sartiglia. Domani la presentazione di Su Componidori del Gremio di San Giuseppe
Domani, sabato 22 novembre, il Gremio di San Giuseppe svelerà il nome di Su Componidori 2026. L’annuncio dell’imminente presentazione è arrivato da su majorali Carlo Pisanu, che guiderà la cerimonia nella sede del Gremio, in via Eleonora.
Cresce intanto l’attesa tra appassionati e cavalieri, mentre anche Radio Sartiglia alimenta la curiosità, parlando di due pariglie in netto vantaggio per guidare la corsa del Gremio dei Falegnami.
La prima è quella formata da Tore Pau, Alessandro Crobu e Renzo Mura, un trio di grande esperienza e molto legato all’ambiente del Gremio. La seconda è la pariglia composta da Cristian Matzutzi, Graziano Pala e Marco Arca, anch’essa tra le più accreditate secondo le indiscrezioni.
Entrambi i terzettii vantano un rapporto forte con il presidente Pisanu: Matzutzi e Crobu sono stati suoi Componidori, dettaglio che alimenta ulteriormente il dibattito e le ipotesi della vigilia. Ma l’arcano sarà sciolto solo domani, quando il Gremio ufficializzerà il prescelto per guidare la Sartiglia del martedì.
Per la designazione di Su Componidori del Gremio di San Giovanni, invece, ci sarà ancora da attendere. La scelta dovrebbe arrivare più avanti, forse in occasione de Sa Di de is Tre Gurreis…

