Ultimi appuntamenti per “Armonie di Natale” a Ruinas
Si conclude la rassegna “Armonie di Natale – Ruinas 2025”, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale, manifestazione che per tutto il mese di dicembre ha proposto eventi, live e momenti conviviali riscontrando una partecipazione corale ed entusiasta da parte di tutta la cittadinanza.
Il progetto, che ha saputo intrecciare con equilibrio musica, teatro e riti della tradizione, si è distinto come un modello vincente di valorizzazione territoriale, capace di esaltare le radici identitarie pur mantenendo uno sguardo attento alla contemporaneità, per la promozione del patrimonio immateriale e della vivacità sociale del territorio.
Gli ultimi due appuntamenti del cartellone prendono il via il 30 dicembre alle ore 18.00 negli spazi del Centro Sociale con una trascinante gara poetica improvvisata. Protagonisti della serata i poeti Bruno Agus e Diego Porcu le cui rime estemporanee faranno da contrappunto alle polifonie dei Tenores di Ula Tirso, offrendo a tutti un’esperienza indimenticabile nell’anima più autentica della Sardegna.
Infine la rassegna “Armonie di Natale – Ruinas 2025” si chiude il 31 dicembre con un grandioso spettacolo pirotecnico, un rito collettivo di luce e colore per salutare con gioia l’anno trascorso e accogliere con rinnovata speranza il 2026.

