A Cabras il murales è di moda nella cabina elettrica

Il Sindaco di Cabras Andrea Abis ha incontrato il nuovo Responsabile della Zona Sardegna Sud di E-Distribuzione – la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione – Alessandro Uccheddu, a seguito di settimane di intese sulla valutazione di attività di restiling della rete elettrica.
Il lotto di interventi, che inizierà la prossima settimana, interesserà 15 linee di bassa tensione dentro il centro abitato e circa 5 km di scavi per opere di canalizzazione. Due interventi saranno invece sulla media tensione: uno interesserà lo spostamento dei cavi davanti alla chiesetta romanica di San Giovanni e l’altro consisterà nella sostituzione della cabina box nella stessa borgata marina.
“L’incontro – ha affermato il Sindaco Abis – ci ha consentito di rappresentare le esigenze del nostro comune e di rafforzare la collaborazione e l’intesa con e-Distribuzione, con l’obiettivo di migliorare la qualità del servizio offerto ai nostri cittadini. Tra le novità, l’eliminazione di alcune linee elettriche aeree, sostituite da nuove sotterranee”.
Gli interventi proposti da e-Distribuzione si accompagnano all’iniziativa “Cabine d’autore”, già realizzata in alcuni Comuni della Sardegna, come ad esempio Samugheo. L’amministrazione Abis nell’iniziativa trova il giusto connubio fra innovazione e tradizione. La riqualificazione degli spazi a Cabras è tra le priorità dell’amministrazione. Un anno fa proprio la regolamentazione della street art e dei murales è stata inquadrata in un regolamento ad hoc, approvato in Consiglio comunale il 26 luglio 2019 all’unanimità dei presenti.

Il murales nella cabina elettrica di Samugheo.
Anche a Cabras sarà fatto con lo stesso stile
Condividi questa notizia: