“A dae in antis”. Sostegno alle imprese dal Comune di Bauladu. Scadenza, 8 Giugno

Il Comune di Bauladu ha pubblicato un bando finalizzato a sostenere economicamente la ripartenza delle attività di impresa con sede operativa e/o
legale nel territorio comunale.

Il bando è aperto alle imprese che, vista l’emergenza determinatasi, sono state costrette a sospendere totalmente o parzialmente l’attività lavorativa.


La misura, che prende il nome di «A dae in antis, Bauladu», prevede l’erogazione di un contributo una tantum di 1.000 euro per le imprese che hanno sospeso totalmente l’attività lavorativa e di 600 per le imprese che hanno sospeso l’attività in maniera parziale.

Possono richiedere il contributo ditte individuali, società cooperative, società di persone, società a responsabilità limitata, consorzi e società consortili, imprese artigiane, liberi professionisti, ulteriori soggetti anche organizzati in forma
individuale in base alla normativa vigente, che siano titolari di Partita IVA e che abbiano sede operativa e/o legale a Bauladu, nonché le strutture ricettive extralberghiere locali (disciplinate dalle normative regionali).
Le domande possono essere presentate entro martedì 8 giugno 2020.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il portale istituzionale
www.comune.bauladu.or.it oppure rivolgersi all’Ufficio Amministrativo.

Soddisfatto il Sindaco Davide Corriga: «Con la pubblicazione del bando dedicato alle imprese locali si porta interamente a compimento il programma di azioni pianificato dall’amministrazione comunale al fine di affrontare l’emergenza e fornire una risposta concreta alla comunità.
Sul piano economico, con un investimento di 50.000,00, di cui il 50% proveniente da
fondi comunali e la restante metà da interventi statali e regionali, è stato possibile dare sostegno a 34 nuclei familiari del paese nelle settimane di lockdown e si prevede di sostenere la ripartenza di circa 20 imprese locali».

Condividi questa notizia: