A Santa Giusta l’atteso appuntamento con l’esposizione canina

È in dirittura d’arrivo l’organizzazione dell’esposizione internazionale canina della Sardegna Cac/Cacib, che si terrà a Santa Giusta il prossimo 15 settembre, grazie all’organizzazione del Gruppo CINOFILO Oristanese intitolato a Sergio Lapi e presieduto da Filippo Cadoni.

L’evento, come da tradizione, sarà ospitato nel parco di Cirras ed è patrocinato dal Comune di Santa Giusta. A giudicare gli esemplari presenti, sono attesi centinaia di cani da tutta la penisola, saranno esperti di caratura internazionale: Pietro Antonio Nurra, Bruno Maffezzoni, Sabrin Vitali, Nanzio Mari, Paolo Maranto, Serafino Bueti, Maria Luisa Marchese, Amedeo Bottero, Paolo Tartaro e Gonzalo Lorenzo Maite.

Si parte dalla mattina, alle 8, con l’ingresso degli espositori. A seguire, il via alla fase dei giudizi nei ring. Alle 14.30 il ring d’onore e il best in show. Come ogni anno, sarà asregnato il premio speciale “Sandro Cabras”, ex presidente del Gruppo Cinofilo e indiscusso allevatore di pointer inglesi a livello mondiale. Durante la mattinata è prevista una dimostrazione pratica delle attività delle unità cinofile della Polizia e del centro cinofilo Enci Shardana Cave Canem.



Condividi questa notizia: