A Torregrande c’è un acquario sospeso. Porta la firma dei residenti
L’officina delle donne residenti a Torregrande non si è fermata niente negli ultimi giorni. Una no-stop per realizzare decine di pesci e bandierine, “perché abbiamo bisogno di cose belle” – racconta Maria Beatrice Lupi.
I pesci sono stati destinati alla realizzazione di “un acquario sospeso” che si trova proprio all’ingresso della borgata. Un’idea nata per sopperire alla mancanza della festa patronale, che ogni anno caratterizza il Ferragosto di Torregrande. “L’abbiamo fatto rispondendo al bando del comune di Oristano per l’organizzazione di eventi. Abbiamo pensato a un’azione trasversale per abbellire la borgata” – dichiara ancora una delle donne che ha contribuito alla realizzazione.
Oltre all’acquario sospeso, l’officina dei residenti ha realizzato anche bandierine che sono state appese in diverse strade, “realizzate da noi in modo ecosostenibile. Tutto è stato realizzato con grande attenzione alla sostenibilità e al riciclo”
“Un ringraziamento particolare al Sindaco Lutzu, all’assessore Massimiliano Sanna, il cui assessorato ci ha concesso un contributo per la realizzazione delle attività previste nel nostro progetto, e alla Oristano Servizi per l’aiuto nella sistemazione dell’acquario. Grazie anche a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione dei manufatti” – conclude Maria Beatrice Lupi