Abbanoa. Nuove reti idriche a Terralba
Abbanoa sta portando avanti un nuovo cantiere di efficientamento delle reti idriche nel Comune di Terralba che porterà alla sostituzione integrale di oltre 3 chilometri di condotte. I lavori rientrano nell’appalto relativo a “Interventi finalizzati alla riduzione delle perdite idriche e distrettualizzazione delle reti in 15 Comuni della Sardegna” che complessivamente vede un investimento di 42 milioni di euro ottenuto da Abbanoa tramite i fondi PNRR del Piano nazionale di ripresa e resilienza.
Il Comune di Terralba è tra i centri ai quali è riservata un’importante parte di questo investimento.
Sono interessate le vie Marceddì, Bonaria, Gobetti, S.Arrettori Matta, Paganini, Trudu, Manzoni, Millelire, Sausedda, Verdi, D’Annunzio, Marcias, Bellini, Porrino, Mascagni e un tratto della strada provinciale 61.
Giovedì 31 ottobre 2024 saranno collegate le nuove reti idriche appena realizzate tra viale Bonaria e via Nazario Sauro. Nelle scorse settimane la stessa operazione era stata eseguita in via Marceddì, all’altezza di via Benedetto Croce e di via Neapolis.
Tra le 8 e le 17, per eseguire le operazioni, sarà necessario sospendere l’erogazione con conseguenti cali di pressione e temporanee interruzioni che potrebbero riguardare l’intero centro abitato
Sono state programmate tutte le operazioni utili a limitare la chiusura e anticipare il riavvio dell’erogazione qualora i lavori dovesse essere completati in anticipo. Qualsiasi anomalia potrà essere segnalata al servizio di segnalazione guasti di Abbanoa tramite il numero verde 800.022.040 attivo 24 ore su 24.