Al parco archeologico di Santa Cristina e Bosa laboratori e spettacoli di Circondando 2025
Il festival Circondando 2025 del Teatro Circo Maccus arriva al parco archeologico di Santa Cristina per due giornate di spettacolo, laboratori, acrobazie e divertimento. Martedì 8 luglio alle ore 18:30 si inizia con un laboratorio di danza aerea, della compagnia di Ancona VisionAria e uno sulla creatività a cura del collettivo portoghese Cia Rayuela. Alle ore 21 il mix esplosivo di acrobazia, trapezio, giocoleria, danza aerea, musica dal vivo e comicità della Compagnia Teatro Circo Maccus, nello spettacolo Clown in viaggio. In scena, l’attesa per un viaggio in cui sogni, desideri, giochi e invenzioni si intrecciano in un inno d’amore per il mondo e le sue infinite sorprese. La regia è di Virginia Viviano con i performer Vinicius Ibanez, Virginia Matta, Marco Caschili e la stessa Viviano. Tecnici Gianni Sanna e Daniele De Giorgi.
Mercoledì 9 luglio alle 21 la performance del Orchestra del Circo Ostrica, impegnata in un concerto-spettacolo dove la musica viaggia a braccetto con la comicità, tra le inattese vicissitudini dei performer. A seguire, l’attesa Cia Rayuela in Una sonata al Silencio, spettacolo con con Pedro Miguel Rosa, Delia Occhiucci, Giulio Caravatti. Tra acrodanza, arti circensi e acrobazie, si fa strada una riflessione poetica sul tempo, sul corpo e sull’identità. Un’esperienza sensoriale ed emotiva che sfida le definizioni a partire dai concetti di tempo e di spazio.

Giovedì 10 e venerdì 11, l’allegra compagnia del Circo Maccus si sposta a Bosa, dove alle ore 20 va in scena lo spettacolo Clown in viaggio, seguito da Raimond nel paese delle cose inutili, della Compagnia VisionAria, ispirato a “L’esercito delle cose inutili” di Paola Mastroccola. Personaggi eccentrici, oggetti dimenticati, maghi, osservatori della luna, ballerine dei carillon, giocolieri al semaforo, sirene e naviganti. Nonché asini e libri. Tutto mosso da un’energia misteriosa che ribalta l’utile e l’inutile.
Venerdì 11 sempre a Bosa, dalle 19:30 doppia esibizione comico-musicale del The Royal Circus Ostrica Quartet intervallata dalla performance di tutti gli artisti del festival Cabaret Circus.

