Le attività commerciali rinunciano al ricorso al Tar. La Oristano-Santa Giusta sarà completata

Nello scorso mese di Luglio era stato notificato agli Enti pubblici interessati da alcuni operatori economici del territorio un apposito Ricorso al TAR per l’annullamento del progetto relativo all’Intervento di adeguamento della viabilità e delle intersezioni stradali nel tratto compreso tra il Comune di Oristano ed il Comune di Santa Giusta sulla direttrice della S.P. 56.

Recentemente è stato concordato con i medesimi operatori economici un percorso condiviso che porterà, rispettate una serie di condizioni, al ritiro formale dell’anzidetto ricorso.

Il primo passo di tale percorso ha previsto la rinuncia da parte dei ricorrenti, durante la recente udienza del 14 Settembre presso il TAR Sardegna, all’istanza di sospensione cautelare dei provvedimenti impugnati: il Consorzio Industriale Provinciale Oristanese potrà così proseguire senza indugio nell’appalto per l’affidamento dei Lavori previsti, nel corso dei quali si potrà presentare una Variante in corso d’opera che contempli, così come richiesto dal Comune di Oristano, l’inserimento nel Progetto di una nuova rotatoria fronte Zona Verde Attrezzato, all’ingresso della Via Dublino.

Per il Vice Presidente del Consorzio, Andrea Casu, “l’accordo raggiunto rappresenta la dimostrazione di come con il dialogo e con il buon senso si possano superare, con reciproca soddisfazione, gli ostacoli che troppo spesso ritardano l’esecuzione delle opere pubbliche a scapito degli interessi di tutta la comunità”.

Condividi questa notizia: