Assl Oristano. Diabetologia si sposta al poliambulatorio di Via Michele Pira

Per garantire il riavvio dei servizi sanitari
in sicurezza e nel rispetto delle misure di prevenzione del nuovo Coronavirus, รจ stato disposto il trasferimento del servizio di
Diabetologia di Oristano dall’ospedale San Martino al Poliambulatorio di via Michele Pira (terzo piano).

Nel corso di questa settimana, per consentire ai tecnici e agli operatori sanitari di riorganizzare l’attivitร  nella nuova sede, il servizio di Diabetologia sarร  raggiungibile telefonicamente, chiamando
il numero 0783.317555, attivo dal lunedรฌ al venerdรฌ dalle 8.30 alle 13.30 e nei pomeriggi di lunedรฌ, martedรฌ e giovedรฌ dalle 15.30 alle 18.00.

A partire dalla prossima settimana il servizio tornerร  operativo per le urgenze, cosรฌ come previsto dalle norme anticovid. รˆ opportuno che, prima di recarsi in ambulatorio, venga concordato telefonicamente un appuntamento con il personale sanitario al numero e negli orari sopra indicati.

Chi โ€“ anche in assenza di urgenza โ€“ avesse bisogno di informazioni in merito al Servizio di Diabetologia รจ pregato di non recarsi al Poliambulatorio, ma di contattare telefonicamente gli operatori al
numero sopra indicato.

L’ambulatorio del piede diabetico continuerร  invece ad essere operativo
al piano terra dell’ospedale San Martino, nei consueti giorni e orari d’apertura.

I pazienti ai quali รจ stata prenotata una visita programmata sospesa a causa dell’emergenza Covid  sono stati, in questo periodo, e continueranno ad essere contattati telefonicamente dagli operatori del Servizio di Diabetologia per un monitoraggio a distanza e per ricevere
le consulenze del caso, cosรฌ come continueranno ad essere seguite per via telematica le donne a cui รจ stato diagnosticato il diabete gestazionale.

Si ricorda infine che i piani terapeutici in scadenza o scaduti, sia per i farmaci che per il materiale sanitario (strisce per la misurazione della glicemia, lancette pungidito e aghi),  sono automaticamente
prorogati fino al 31 agosto 2020, come previsto dal recente provvedimento dell’Aifa. Prorogata sempre fino al 31 agosto  la validitร  delle patenti.

Condividi questa notizia: