Blitz della Guardia di Finanza durante la Sartiglia. Arresto per spaccio e detenzione di munizioni

Un giovane di 23 anni, residente a Mogoro, è stato arrestato dalla Guardia di Finanza durante i controlli antidroga rafforzati in occasione della Sartiglia. Il ragazzo è stato sorpreso in possesso di 16 dosi di cocaina e, dopo una perquisizione domiciliare, trovato con sostanza da taglio, un bilancino di precisione, marijuana e alcune cartucce per arma da fuoco detenute illegalmente.

L’operazione, condotta dalle Fiamme Gialle sulla base delle direttive del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Oristano Salvatore Angieri, e dell’ordinanza del Questore, ha visto l’impiego di tre unità cinofile, due delle quali provenienti da Cagliari.

La droga, le munizioni e i contanti sequestrati dalla Gdf di Oristano

Il blitz è avvenuto nel tardo pomeriggio, intorno alle 19, in via Foscolo. Il giovane, segnalato da un cane antidroga, ha tentato la fuga, gettando un involucro oltre la recinzione di un cantiere, ma è stato bloccato dai finanzieri. All’interno del pacchetto sono state trovate 16 dosi di cocaina da un grammo ciascuna. Successivamente, una perquisizione nella sua abitazione ha permesso di scoprire altro materiale legato allo spaccio, oltre alle munizioni. Il 23enne è stato arrestato e, dopo il processo per direttissima tenutosi nella mattinata odierna, condannato sia per il reato di spaccio sia per la detenzione abusiva di munizioni.

Nel corso della giornata, i controlli della Guardia di Finanza hanno portato anche alla segnalazione di diversi giovani trovati in possesso di droga per uso personale, tra cui tre minorenni fermati nei pressi dei “Palazzi Saia”. Questi ultimi sono stati segnalati al Prefetto di Oristano ai sensi dell’art. 75 del D.P.R. 309/90. L’operazione rientra nel dispositivo di sicurezza rafforzato per la Sartiglia, volto a garantire il regolare svolgimento della manifestazione e a contrastare fenomeni di illegalità

Condividi questa notizia: