Carabinieri di Oristano. Nell’ultimo fine settimana, 73 multe per contravvenzione al codice della strada
Identificate e controllate 1.813 persone (di cui 365 gravate da pregiudizi di polizia), 1.260 automezzi, 73 le contravvenzioni elevate al Codice della Strada, 21 esercizi pubblici controllati. È il bilancio dei controlli effettuati durante lo scorso weekend dai carabinieri del Comando Provinciale di Oristano.
A Marrubiu, una persona è stata denunciata in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Oristano poiché ritenuta responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso di una perquisizione, sono stati rinvenuti e sequestrati 7,8 grammi di cocaina e 5 di marijuana. Nel corso della stessa attività, una persona è stata segnalata alla Prefettura di Oristano per uso personale di sostanze stupefacenti, poiché trovata in possesso di gr. 0.5 di marijuana.
Ad Abbasanta un uomo è stata denunciato per guida in stato di ebbrezza poiché, dopo aver sbattuto con un’auto regolarmente parcheggiata nella pubblica via, ha rifiutato di sottoporsi all’accertamento per determinare il tasso alcolemico nel sangue. La patente di guida è stata ritirata e l’autovettura di proprietà è stata sequestrata ai fini della confisca.
Ad Oristano, tre giovani, di cui uno già noto alle Forze dell’Ordine, sono stati segnalati alla Prefettura per uso personale di sostanze stupefacenti. I tre sono stati sorpresi in altrettante distinte operazioni effettuate all’interno di un’abitazione, all’esterno dell’Istituto Tecnico “Mossa” e nella Piazza Italia. I tre giovani sono stati trovati rispettivamente in possesso di 14,50, 4,12 e 0,68 grammi di marijuana.