Consorzio di Bonifica. Carlo Corrias sarà il presidente degli agricoltori oristanesi

Si sono tenute ieri, dopo circa 15 anni di commissariamento, le elezioni per il rinnovo degli organi di amministrazione del Consorzio di Bonifica dell’oristanese. Hanno votato in totale 438 persone, per una percentuale del 4.62% su 9477 aventi diritto al voto.
Entro il 23 dicembre, il Direttore Generale certifichera’ i risultati, per essere poi inviati all’Assessorato regionale dell’Agricoltura per le verifiche di legge.
L’Assessorato dispone, entro novanta giorni dalla data di pubblicazione dei risultati elettorali, l’insediamento del consiglio dei delegati.

Il risultato delle urne ha decretato per ora chi saranno i 21 Consiglieri, che avranno il compito di eleggere il presidente e il Consiglio di Amministrazione, che rimarranno in carica per 5 anni.

È la Coldiretti a rendere noto chi è stato designato per la Presidenza: “Gli agricoltori iscritti alla nostra associazione hanno dimostrato grande senso di responsabilità – affermano il Presidente e il Direttore di Coldiretti Oristano Giovanni Murru ed Emanuele Spanò. E anche un forte segnale di coesione, rinunciando a ricevere le singole preferenze, per indirizzarle al designato alla Presidenza Carlo Corrias, emerso di conseguenza come il candidato più votato in assoluto. Grande soddisfazione anche per per l’ottimo risultato ottenuto dai candidati della nostra organizzazione che sul totale hanno ricevuto l’88, 47% delle preferenze”.

Di seguito i 21 eletti:

1.     Corrias Carlo (Coldiretti)

2.     Capraro Giancarlo (Coldiretti)

3.     Lasi Giuseppe (Coldiretti)

4.     Mureddu Walter (Coldiretti)

5.     Scano Antonello (Coldiretti)

6.     Garau Maria Teresa (Coldiretti)

7.     Ferrari Giovanni (Coldiretti)

8.     Chergia Salvatore (Coldiretti)

9.     Manca Gioachino (Coldiretti)

10.Sardu Gabriele (Coldiretti)

11.Orrù Antonella Anna Maria (Coldiretti)

12.Madau Pier Aldo (Coldiretti)

13.Masala Giovanni (Coldiretti)

14.Mannai Giampietro (Coldiretti)

15.Vacca Cristian (Coldiretti)

16.Orrù Carlo (Coldiretti)

17.Spiga Ivo (Coldiretti)

18.Sanna Antonio Vittorio Pietro (Confagricoltura)

19.Solinas Giuseppe (Confagricoltura)

20.Tiana Mario (Confagricoltura)

21.Enna Tiziano Giovanni (Confagricoltura)

Condividi questa notizia: