Coronavirus. A Oristano riunioni straordinarie in Comune e in Prefettura. Chiudono (giustamente) alcuni locali pubblici
Da stamattina presto, la sala Giunta del Comune di Oristano sta ospitando riunioni urgenti, per decidere eventuali nuove restrizioni per arginare la diffusione del Coronavirus. Prima si è riunita l’unità di crisi composta da Sindaco, Dirigenti, Ufficio Stampa. Il Primo cittadino, Andrea Lutzu, ha poi convocato tutti i capigruppo del consiglio comunale per adottare strategie condivise. Le decisioni saranno portate stasera al tavolo del Prefetto. E già certo che la chiusura degli uffici comunali sarà prorogata per tutta la settimana. Intanto, proprio il Prefetto ha convocato stamattina le forze dell’ordine per condividere le linee d’azione conseguenti il Decreto di ieri del Presidente della Regione. In Prefettura si lavora già alla raccolta dei dati per individuare chi, da ieri, arriva dalle zone rosse e deve stare obbligatoriamente in quarantena. Alle 16, invece, è in programma la riunione coi Sindaci.
Intanto, in città aumenta finalmente la presa di coscienza della gravità della situazione. Alcuni bar e altre strutture, sia pubbliche che private, hanno almeno momentaneamente chiuso al pubblico per sanificare i locali.
Si rincorrono le voci di alcuni nuovi casi di contagio, ma la Regione,unica autorizzata a divulgare le notizie, non ha trasmesso comunicazioni ufficiali