Coronavirus. Comune di Oristano ha liquidato il 17% delle domande per gli 800 euro

Sono circa 250 le domande del bonus famiglia da 800 euro giĆ  evase dal Comune di Oristano. Nel complesso sono in liquidazione circa 280 mila euro.
Si tratta delle risorse messe a disposizione dalla Regione Sardegna e destinate alle famiglie, per le quali in Comune sono state protocollate oltre 1450 domande.

ā€œGli uffici, che pure sono sottoposti a una grandissimo carico di lavoro, stanno operando con grande impegno e rapiditĆ  – osserva il Sindaco Andrea Lutzu -. Sono state presentate tantissime domande, segno della grande difficoltĆ  che stanno vivendo tantissimi cittadini. La liquidazione dei primi bonus ĆØ stata fatta giĆ  da qualche giorno e al momento siamo riusciti a mandare in banca oltre 250 ordini di pagamentoā€.

Come già era successo per le domande dei buoni spesa, anche per il bonus famiglia molte domande sono state presentate in maniera incompleta o irregolare e sono state quindi inoltrate più volte creando qualche rallentamento nella fase istruttoria. Ma nonostante questi problemi, la liquidazione dei bonus è iniziata già da qualche giorno.

ā€œOristano ĆØ tra i primi grandi comuni dell’isola a liquidare i bonus famiglia – aggiunge il Sindaco Lutzu -. Siamo tutti consapevoli del momento di difficoltĆ  che stanno vivendo tante famiglie e stiamo facendo ogni sforzo possibile per ridurre i tempi della burocrazia e liquidare velocemente i sussidi che, mai come in questo momento, sono indispensabili per vivereā€.

ā€œIn queste settimane abbiamo messo in campo ogni risorsa per alleviare la sofferenza delle famiglie – prosegue il Sindaco Lutzu -. Dai buoni spesa, anche questi erogati in tempi rapidissimi, alla distribuzione di generi alimentari e mascherine. La cittĆ  sta dimostrando grande sensibilitĆ  e generositĆ  e sono tantissime le persone che stanno mettendo a disposizione il loro tempo e il loro lavoro, generi alimentari o denaro. A loro, alle associazioni di volontariato e di protezione civile, ai tanti dipendenti comunali che volontariamente hanno donato una parte della loro paga, alle imprese che hanno voluto rifornire il centro di raccolto comunale dello Smart, va il ringraziamento per quanto stanno facendo per sostenere chi oggi patisce con più sofferenza gli effetti di questa grave crisi sanitaria, sociale ed economicaā€.

Condividi questa notizia: