Due arresti in via Gennargentu ad Oristano. I dettagli dell’operazione dei carabinieri
I Carabinieri di Oristano sono stati protagonisti di due movimentati arresti in via Gennargentu, dove hanno sorpreso, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, due giovani, un 32enne del posto (A.M. Casula) e un 23enne di Decimonannu. L’operazione è scattata dopo che i carabinieri hanno notato i tre giovani e gli hanno intimato l’alt. A quel punto, i tre hanno cercato di scappare e, durante la fuga, uno di loro ha tentato di sbarazzarsi di una busta in cellophane contenente un chilo di marijuana e 513 grammi di cocaina.
Due dei fuggitivi sono stati immobilizzati dai carabinieri, mentre il terzo è riuscito a scappare. Subito dopo, gli uomini dell’Arma hanno provveduto a perquisire personalmente i due giovani fermati e anche a domicilio, in un appartamento di via Gennargentu, dove sono state trovate 24 mazzette di banconote di diverso taglio, per un totale di 24.000 euro. Nell’appartamento c’erano anche altri involucri termosaldati, contenenti cocaina e marijuana, oltre a materiale da confezionamento e taglio ed una importante quantità di sostanza dopante illegalmente detenuta.
Sono in corso gli accertamenti per l’individuazione del terzo fuggitivo. Gli arrestati sono stati portati al carcere di Massama, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.