Due giovani talenti di Palmas Arborea alla finale dei Giochi Matematici della Bocconi
Grande soddisfazione per l’Istituto Comprensivo 1-2 di Oristano e per la comunità di Palmas Arborea. Due studenti della scuola secondaria di primo grado del paese hanno conquistato l’accesso alla finale nazionale dei prestigiosi Giochi Matematici organizzati dall’Università Bocconi.
Si tratta di Nicolas Carta e Bernardo Demurtas, protagonisti di un percorso brillante che li ha visti superare con successo le selezioni degli ottavi, dei quarti e della semifinale. I due giovani si sono distinti per capacità logiche, impegno e una spiccata passione per la matematica, centrando un risultato che rappresenta un traguardo significativo anche per la loro scuola.

La finale nazionale è in programma a Milano il prossimo 30 maggio, appuntamento in cui Nicolas e Bernardo si confronteranno con i migliori studenti provenienti da tutta Italia, in una competizione che ogni anno valorizza il talento e il merito.
Soddisfazione anche da parte della docente di matematica, Manuela Meloni, che ha seguito i ragazzi durante tutto il percorso, accompagnandoli nella preparazione e contribuendo al raggiungimento di questo importante obiettivo.
L’intero Istituto e la comunità di Palmas Arborea condividono l’orgoglio per il risultato ottenuto, augurando ai due studenti di vivere al meglio questa esperienza, occasione di crescita e confronto ad altissimo livello.

