Festa di sport nel centro storico di Oristano. Organizza il centro commerciale naturale
Ultimo appuntamento dell’estate in centro città del Centro Commerciale Naturale “Centro Città Oristano”, che chiude la stagione con lo “Sport in centro città”, manifestazione che coinvolge le realtà sportive cittadine e inserita nel calendario del Settembre oristanese.
Sabato 28 settembre il centro storico si trasformerà ancora una volta in una grande isola pedonale (saranno chiuse al traffico le vie Figoli, Mazzini e Tirso) per ospitare le associazioni sportive aderenti che hanno colto con entusiasmo la proposta del CCN: GNCB Italia, Studios Wellness, ASD Lions FIt Club, ASD Tennis Club 70, ASD Cali Gym Academy, Freetime ASD, Speleo Club Oristano, US Oristanese Calcio, Cross Fit Costa Ovest, ASD Kinetica, Gym Gate h23, ASD Zestos Climbing, Sinis Golf Club, AIA Oristano, Scuola Milene, Artist Project, ASD Judo Club Shindo Ryu Oristano, ASD Rugby Oristano, AD Oristano scacchi, Circolo scherma Oristano, ASD Centro Studio Danza, Scuola Arabesque, Cross Fit Shardana, ASD Tennis Tavolo, Veliamoci, ASD Lobsters Sardinia Inline, S. al S. Dance Academy, Flamenco Oristano, Arrasta Asd, U.S. Folgore, Nuovo Basket ASD Oristano, C.B. Oristano, Shardana motocross academy, ASD Sinis skating club.
Ognuna avrà una sua postazione in cui promuovere le proprie attività ma anche proporre piccole dimostrazioni e brevi lezioni a chi voglia mettersi alla prova. “Quello del 28 settembre – dichiara la Presidente Rita Musso – sarà l’ultimo degli eventi che la nostra associazione ha proposto e realizzato per la stagione estiva di quest’anno. Siamo partiti con la Festa di inizio estate il 21 giugno e a metà estate abbiamo offerto alla città il magico concerto dell’Alter Echo String Quartet. Ora è la volta dello Sport in centro città che trasformerà il nostro centro in una palestra a cielo aperto: una manifestazione che il CCN ha già realizzato con successo nel 2019 e che speriamo possa diventare un appuntamento annuale. Anche in questa occasione la nostra associazione collabora con l’amministrazione comunale e la Pro Loco ma la novità è che ci siamo uniti alla Consulta giovani che già in passato ha curato l’organizzazione di eventi analoghi: ragazzi con tanta voglia di fare e dare un contributo alla nostra città. Da ultimo voglio ricordare che come sempre tutte le iniziative che abbiamo realizzato e continueremo a realizzare sono rese possibili grazie al sostegno economico non solo di Comune e Regione ma anche quello fondamentale dei nostri associati, riconoscibili dal nostro logo esposto in vetrina”.