Fiera dell’artigianato artistico di Mogoro. 2 mila ingressi nei primi 10 giorni

Sono circa 2000 i biglietti d’ingresso staccati nei primi dieci giorni della Fiera dell’artigianato artistico di Mogoro, con un incasso al botteghino che sfiora i 3000 euro. Positivo anche il dato delle vendite, che si aggira intorno ai 40 mila euro, con una spesa media giornaliera a visitatore pari a 284 euro.

“Sono dati in linea con quelli dello scorso anno, nello stesso periodo – commenta soddisfatto l’assessore delle Attività produttive, Francesco Serrenti -, se teniamo conto del disservizio dei primi due giorni legato al guasto all’impianto di climatizzazione e la conseguente, doverosa, sospensione della vendita dei biglietti. La Fiera di Mogoro, ormai fiera della Sardegna, si conferma un appuntamento atteso da tanti visitatori e affidabile per chi acquista a colpo sicuro e dal primo giorno”.

Arredo sardo alla Fiera di Mogoro

Anche quest’anno funziona la formula dei ‘biglietti cumulativi’, con la possibilità di visitare l’esposizione e un sito archeologico/museo del Parte Montis, a scelta tra il Nuraghe Cuccurada, il Museo multimediale Turcus e Morus, il Geo Museo Monte Arci e, novità di questa 62esima edizione, il museo multimediale Casa Museo del Pane di Pompu, aperto solo la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Nella prima settimana sono stati venduti 61 biglietti cumulativi, in prevalenza per il parco archeologico di Cuccurada e per il sito di Monte Arci. A seguire le visite ai siti c’è la cooperativa Mariposas de Sardinia, che gestisce l’Infopoint e che organizza dei tour tra le bellezze turistiche, culturali e culinarie offerte dal Parte Montis.

Visitatori nello spazio dedicato ai gioielli

Per il prossimo 19 agosto – con un unico ticket – è previsto quello tra Mogoro e Gonnostramatza, con partenza alle 10 dal piazzale antistante la Fiera, quindi visita al Nuraghe Cuccurada, poi trasferimento a Gonnostramatza al Museo multimediale Turcus e Morus, pausa pranzo in un agriturismo biologico, quindi rientro a Mogoro per una visita guidata alla Fiera e degustazione dei prodotti dell’agroalimentare del territorio. Tutte le informazioni per partecipare al tour si trovano nel sito https://www.fierartigianatosardegna.it

Condividi questa notizia: