Fiere agricole. Dalla regione finanziamenti per Arborea e Ollastra

“La Regione finanzierà con 100 mila euro le fiere del settore agricolo e zootecnico di Arborea, Ozieri e Macomer e con 35 mila euro la fiera del bestiame di Ollastra”. Lo annuncia il consigliere regionale di Forza Italia Emanuele Cera.

“Con la legge di stabilità 2023 – spiega Cera – abbiamo previsto importanti risorse che soddisferanno una serie di eventi che si terranno nella nostra Provincia; si tratta di eventi sportivi, culturali, di spettacolo e fieristici. Per quanto riguarda le manifestazioni fieristiche del settore agricolo e zootecnico, abbiamo confermato con un finanziamento pari a 100 mila euro, il sostegno della Regione per le manifestazioni di Arborea, Ozieri e Macomer, recentemente suddivise in giunta; inoltre, quest’anno, su espressa proposta del sottoscritto, sostenuta e condivisa anche dall’assessore regionale all’agricoltura, Valeria Satta, abbiamo finanziato anche il Comune di Ollastra con 35 mila euro”.

Il consigliere regionale di Forza Italia Emanuele Cera

“Quest’ultimo comune – prosegue Cera – intende rilanciare l’organizzazione della storica fiera del bestiame di “San Marco” che si svolgerà, come da centenaria tradizione, il 25 Aprile. Esprimo soddisfazione, da rappresentante politico dell’oristanese, per il risultato ottenuto a favore dei comuni organizzatori dei suddetti eventi, ben due dei quattro della nostra Provincia, Arborea e Ollastra; sono manifestazioni che danno lustro al nostro territorio e risaltano la grande professionalità e l’eccellenza dei nostri allevatori di bovini e di ovini, certificata oltre che nel territorio regionale, anche su quello nazionale

Condividi questa notizia: