Ghilarza. Manifestazione davanti all’ospedale. Il Sindaco conferma le dimissioni
Grande partecipazione, considerato anche il periodo, alla manifestazione di protesta davanti all’ospedale Delogu di Ghilarza. Presenti i cittadini componenti del Comitato, che da circa due anni è stato creato per difendere la sopravvivenza della struttura sanitaria.
Un sit-in con le persone incatenate simbolicamente davanti alla porta di ingresso delle Punto di Primo Intervento, desolatamente chiuso ormai dallo scorso mese di novembre. Una protesta pacifica, ma non per questo meno significativa, che si spera possa essere arrivata anche nelle stanze della Giunta e del Consiglio Regionale, dove è in corso la discussione della riforma Sanitaria.
A Ghilarza erano presenti alcuni Sindaci, in testa il Primo cittadino di Ghilarza, Alessandro Defrassu, che qualche giorno fa ha annunciato le proprie dimissioni, dal primo di Settembre, se non ci saranno risposte giudicate soddisfacenti. Non risulta che altri Sindaci vogliano compiere lo stesso gesto, nonostante l’appello rivolto dal comitato ai Sindaci in scadenza di mandato.
Presente anche la deputata, originaria di Nughedu Santa Vittoria, Giulia Scanu, che ha raccolto l’invito del Comitato a sostenere questa battaglia di civiltà.
Il portavoce Raffaele Manca ha annunciato altre iniziative di lotta, se entro fine agosto non verranno date certezze sulla riapertura del Punto di Primo Intervento e sulla riorganizzazione generale dell’Ospedale