Il Prefetto di Oristano visita il centro ippico “Usignolo”

Continua il giro di incontri del Prefetto Salvatore Angieri con i giovani della provincia che decidono di abbracciare le molteplici discipline sportive presenti sul territorio. Questo pomeriggio il Prefetto Angieri si è recato presso il Circolo Ippico Usignolo, situato alle porte di Santa Giusta.

L’equitazione – spiega il Prefetto – è uno sport che mi ha sempre affascinato, perché, oltre ai tradizionali ed immancabili valori sportivi, permette un’ immersione nella natura a 360°”.

La struttura, estesa su un area di otto ettari e dotata di 160 box (per l’alloggio di circa un centinaio di cavalli), di un maneggio coperto, di due campi all’aperto e di una piccola fattoria didattica, consente un’ampia gamma di attività, tra cui corsi di addestramento per giovani cavallerizze e cavallerizzi.

Il Prefetto Angieri col titolare del centro Roberto Pau

“Qui a Santa Giusta ho trovato – conclude il Prefettoal termine della visita – un bellissimo ambiente, sano e pulito, dove trasuda l’amore e il rispetto per l’ambiente e per gli animali, valori al giorno d’oggi non scontati ma imprescindibili e che, purtroppo, non si possono studiare sui libri di scuola”.

Condividi questa notizia: