Ivi Petrolifera. Confermata la notizia di Ornews: campo da golf a 9 buche
La società Ivi Petrolifera ha presentato stamattina, all’assessorato regionale all’ambiente, il progetto di insediamento turistico previsto a Torregrande.
Rispetto al primo progetto, viene confermato quanto abbiamo scritto un mese fa: il campo da golf viene dimezzato da 18 a 9 buche.
Un compromesso che andrebbe bene a tutti: Ivi e associazioni ambientaliste.
La società proponente, attraverso un comunicato stampa, ha così spiegato la propria scelta:
Si otterrà cosi un ulteriore aumento delle opportunità di fruizione della pineta da parte del pubblico, una ulteriore riduzione degli impatti ambientali e il miglioramento della qualità dell’edificato, soprattutto in termini di distanziamento dei volumi e vivibilità degli spazi.
Anche l’emergenza Covid è stata una occasione di riflessione: gli scenari internazionali sono cambiati e ciò ha costretto le imprese del comparto turistico a guardare con elementi nuovi il percorso attuativo dei programmi di investimento.
La nuova configurazione prevede 13800 mq di superficie. Coperta, 62.000 mc di volumetrie e 550 posti letto circa.
Con la nuova proposta, IVI Petrolifera intende proseguire con la massima determinazione verso il completamento dell’iter di Valutazione di Impatto Ambientale, con lo scopo di ottenere l’obiettivo più importante: contribuire allo sviluppo del territorio garantendo un impatto positivo sulla comunità.”