La Santa Barbara dei vigili del fuoco di Oristano. Messa ed esibizione per le scolaresche

Anche il comando provinciale dei vigili del fuoco di Oristano ha festeggiato, stamattina 4 dicembre, Santa Barbara, Patrona dei vigili del fuoco. Il vescovo Roberto Carboni ha celebrato la Santa Messa, alla presenza di autorità, i pensionati e gli invitati del personale in servizio. La messa è stata accompagnata dai canti del coro Parrocchiale “S. Lucia di Siamanna”.

La messa celebrata da Monsignor Carboni

Al termine della celebrazione, il comandante Angelo Ambrosio ha colto l’occasione per mettere in evidenza il lavoro svolto nell’anno corrente dal Comando di Oristano, con i rispettivi distaccamenti: oltre 4000 gli interventi eseguiti nell’anno in corso.

Nel proseguo della mattinata, è stato svolto un saggio professionale per le scolaresche, con la simulazione di un incendio dentro un’abitazione e il conseguente soccorso di una persona con l’autoscala. La cerimonia si è poi chiusa col dispiegamento del tricolore italiano, effettuato dal personale del nucleo Speleo Alpino Fluviale.
Inoltre è stata allestita una mostra per esibire materiali e attrezzature dei nuclei specializzati del Corpo dei Vigili del Fuoco.

Condividi questa notizia: