
Marco Boi segretario del Sindacato Lavoratori Poste della Cisl
Marco Boi è stato riconfermato segretario del Slp, il sindacato lavoratori Poste della Cisl di Oristano. La sua rielezione è avvenuta nel corso del IX Congresso Territoriale svoltosi a Oristano, ed al quale erano presenti anche la segretaria regionale Slp-Cisl, Emma Elisa Ruzzeddu e il segretario generale di Oristano, Alessandro Perdisci. Ad affiancarlo nella segreteria ci saranno Rossella Battelli e Diego Vidili.
L’assemblea prosegue la fase consolidata del sindacato dei lavoratori di Poste Italiane per la provincia di Oristano e si prepara ad affrontare con determinazione le sfide del mondo del lavoro in continua evoluzione. “Ora è tempo di affrontare le nuove sfide” ha detto dopo la sua elezione Marco Boi. “Per avere un sindacato più forte, serve una rete di rappresentanza solida, capace di coinvolgere tutti i lavoratori, dai più esperti ai nuovi assunti”, con un’organizzazione capillare e inclusiva: una squadra rappresentativa di tutti i settori.
Nella lista del direttivo territoriale, Slp-isl di Oristano, Marco Boi ha puntato su una squadra eterogenea e qualificata, con la presenza di colleghe e colleghi provenienti da tutti i settori aziendali. Una rappresentanza ampia e variegata che vede nella partecipazione l’elemento chiave per garantire voce a ogni lavoratore.
Di spicco è l’attenzione ai giovani: con le politiche attive degli ultimi anni la presenza di under 35 nel sindacato è sempre più preponderante e lo sarà all’ interno del Direttivo, dimostrando la volontà di dare spazio alle nuove generazioni, fondamentali per costruire il futuro del sindacato, forte e vicino ai lavoratori.

La Slp-Cisl di Oristano si conferma un punto di riferimento per tutti i lavoratori di Poste Italiane, con l’obiettivo di essere sempre più competente, presente e vicino a chi lavora. Il nuovo gruppo dirigente sarà impegnato nel dare risposte concrete alle esigenze dei lavoratori, ascoltando le loro istanze e portando avanti le battaglie necessarie per migliorare le condizioni di lavoro. “Lavoreremo per un sindacato forte e realmente rappresentativo senza dimenticare mai i valori che ci contraddistinguono” ha ribadito Marco Boi. Ogni settore deve avere voce, ogni lavoratore deve sentirsi rappresentato. “Invito tutti a contribuire attivamente alla crescita dell’organizzazione. Con questa nuova squadra e una visione chiara del futuro, la Slp-Cisl Oristano è pronta a raccogliere le sfide dei prossimi anni, con un impegno costante per la tutela dei diritti dei lavoratori”.