Marrubiu. Comune e scuole insieme per la cura del verde e un occhio attento al riciclo

L’Amministrazione comunale di Marrubiu ha organizzato varie iniziative sulle tematiche ambientali, coinvolgendo principalmente le scuole. Si inizia il 21 novembre, “Giornata Nazionale degli alberi”, con la messa a dimora di piantine presso il giardino della scuola dell’infanzia e del parco di Zuradili, dove i ragazzi della scuola secondaria di primo grado incontreranno il Corpo Forestale di Marrubiu e procederanno al rimboschimento.

Alle 15.00, spetterà all’amministrazione comunale procedere alla piantumazione di piantine per i nuovi nati, alla presenza delle famiglie.

Sempre il 21 novembre, in occasione della “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” (SERR 2023), presso l’Istituto Comprensivo di Marrubiu, i bambini della scuola primaria incontreranno l’artista multidisciplinare Maria Jole Serreli, con la quale affronteranno temi inerenti al riciclo dei materiali. Seguirà un laboratorio didattico con la creazione di nuovi oggetti, utilizzando imballaggi da riciclo, quali plastica e carta.

Infine, il 24 novembre, presso i locali di Via Gramsci, si terrà un laboratorio extrascolastico aperto a tutti i bambini con la collaborazione dell’Associazione Is Giogus e un’attività di animazione alla lettura con la Biblioteca comunale.

Condividi questa notizia: