Misure di contenimento Covid-19: a Oristano, rimodulati gli interventi chirurgici, sospesi i prelievi ematici non urgenti

Al fine di contenere la circolazione del Nuovo Coronavirus e nel rispetto delle disposizioni regionali, presso le strutture Assl Oristano da lunedì 9 marzo gli interventi chirurgici programmati non saranno totalmente sospesi, ma saranno temporaneamente rimodulati a seconda delle esigenze cliniche che si basano sulle decisioni del medico chirurgo, in modo da regolamentare l’accesso in ospedale. 

Gli utenti il cui intervento dovesse essere rimandato saranno contattati preventivamente dagli operatori Assl, mentre, nel caso in cui non si fosse ricontattati, ci si dovrà presentare nella struttura sanitaria nel giorno e nell’orario precedentemente concordato. 

Si precisa che si tratta di una misura temporanea che potrebbe subire variazioni in relazione all’evoluzione dell’epidemia.

Sempre da lunedì 9 marzo sarà sospesa l’attività dei prelievi ematici e di consegna dei referti, ad eccezione delle urgenze documentate nell’impegnativa.

Il ritiro dei referti potrà essere effettuato on line attraverso le seguenti modalità:

  • accesso al Portale dei Referti, attraverso le credenziali consegnate al momento dell’accettazione;
  • Fascicolo sanitario elettronico
  • richiesta del proprio medico di famiglia all’indirizzo e-mail lab.assloristano@atssardegna.it.  

Per informazioni sui prelievi, è possibile contattare il Laboratorio Analisi Assl Oristano al numero 0783.317280

Condividi questa notizia: