Oristano. Colpo da film nell’azienda “Pinna Impianti”
Avranno impiegato almeno 3 ore gli autori del furto con scasso compiuto durante la notte nell’azienda Pinna Impianti, dislocata in via Ginevra, zona industriale di Oristano.
Parecchi i danni, anche se i ladri non hanno trovato denaro contante. Hanno però portato via rame e attrezzature per decine di migliaia di euro. E 2 furgoni: uno è stato abbandonato subito, di fronte alla caserma della Guardia di Finanza, mentre il più grande lo hanno portato via, probabilmente carico di tutta la refurtiva.
Secondo le prime ricostruzioni, potrebbero essere arrivati sul posto intorno alla mezzanotte. Poi hanno iniziato a lavorare con gli smerigli e sono entrati dal retro. Una volta dentro, qualcuno ha iniziato a prendere tutto quello che trovava, tra attrezzature e materiali vari: oltre al rame, anche monitor, pc e televisori. Gli altri si sono invece dedicati alle cassaforti. Son riuscite ad aprirle, ma purtroppo per loro erano vuote.
“Erano sicuramente dei professionisti – ha commentato, amareggiato, il titolare Alessandro Pinna. Per entrare, ci hanno distrutto tutto il sistema informatico e di video-registrazione”.
Ad accorgersi del furto con scasso i primi dipendenti arrivati stamattina, intorno alle 7. Sul posto la polizia, che ha effettuato i rilievi di rito per alcune ore.