Oristano e Siena unite dalla Sartiglia. Il fantino Dino Pes ospite speciale dei tamburini Pro Loco

Il prossimo 2 marzo 2025, Oristano e Siena saranno simbolicamente più vicine grazie a un ospite d’eccezione: Dino Pes, detto Velluto, vincitore del Palio di Siena nell’agosto 2024. Il fantino sarà presente alla Sartiglia della domenica su invito dei Tamburini e Trombettieri – Pro Loco Oristano, partecipando ai momenti più significativi del Bando e della storica giostra equestre.

L’idea di coinvolgere Pes nasce dallo stretto legame tra Oristano e altre città dalla forte tradizione equestre, come Feltre e Asti, con cui la Pro Loco ha consolidato gemellaggi culturali. Proprio nel 2024, il fantino aveva corso il Palio di Feltre per il Quartiere Castello, rinsaldando i rapporti con la città veneta. Se nessun imprevisto professionale legato al mondo dell’ippica lo impedirà, Dino Pes sarà protagonista di una giornata speciale, contribuendo con la sua esperienza e il suo carisma a rendere ancora più suggestivo il Bando della Sartiglia.

Dino Pes, noto Velluto

Il suo coinvolgimento rappresenta un ulteriore tassello nella valorizzazione di una tradizione storica che continua a crescere grazie alla condivisione e allo scambio culturale. A testimonianza di questa volontà di apertura e arricchimento, anche quest’anno Oristano accoglierà gli amici del Quartiere Castello di Feltre e del Borgo Viatosto di Asti, che parteciperanno alla Sartiglia 2025

Condividi questa notizia: