Oristano. In Via Ciutadella una soluzione che vada bene a tutti

Le polemiche sono già dimenticate e anche stavolta, attraverso il dialogo, si cerca una soluzione che vada bene a commercianti, residenti e ragazzi della movida.

Diversi componenti della Giunta Lutzu hanno fatto sopralluoghi nella zona e parlato con i titolari del locale “Wizzi”.

“Stiamo cercando una soluzione che faccia divertire i ragazzi, ma in sicurezza – spiega Tiziano Cadeddu, giovane titolare del locale – Nell’immediato, abbiamo chiesto di piazzare bidoni nella Piazza Giovanni Paolo, che ora è sprovvista, e magari la possibilità di avere anche 2 bagni chimici”.

Richiesta accolta, almeno parzialmente, dall’assessore all’ambiente Gianfranco Licheri. Oggi la ditta Formula Ambiente sistemerà alcuni bidoni, per evitare che bottiglie e quant’altro rimangano per terra.

“Saremo noi a responsabilizzare i ragazzi – continua Cadeddu – Sono orgoglioso di quanto fatto finora e non saranno 2 maleducati su 100 a rovinare tutto. Peraltro, ci tengo a precisare che il problema riguarda tutte le vie del centro storico dove sorgono locali”.

Tiziano Cadeddu, del bar Wizi

Gli esercenti, inoltre, hanno chiesto al Comune che nei weekend anche Via Ciutadella venga chiusa al traffico, per assicurare l’incolumità delle persone che stanno fuori dal locale. È bene ricordare, infatti, che il locale si attiene alle norme anti-Covid ed evita di creare assembramenti al suo interno.

Condividi questa notizia: