Oristano. La zippolata di giovedì grasso si sposta in piazza Eleonora

Anche quest’anno, la Pro Loco di Oristano ripropone la tradizionale zippolata, in programma giovedì 27 febbraio, a partire dalle 16. Novità: la location sara’ quella di piazza Eleonora. “Con il tempo, ci siamo accorti che piazza Roma non si presentava più all’altezza per ospitare un evento che, per la città di Oristano, segna l’inizio del carnevale, con sfilate di gruppi sardi e provenienti dal resto dell’Italia – spiega il Presidente della Pro Loco, Gianni Ledda. Tra i preparativi delle strutture degli eventi collaterali e del percorso delle pariglie, che creano disagi per chi vuole sostare in piazza Roma, si è scelto di spostare la zippolata in piazza Eleonora, location più capiente e, soprattutto, più adatta anche per tutti i bambini”.

Protagonisti saranno infatti i giovani che saranno radunati dalle ludoteche: dopo la sfilata, con partenza in viale Repubblica, si ritroveranno a fare festa nel centro storico, con tanti coriandoli, offerti dalla Pro Loco, e animazione in maschera.

I volontari della Pro Loco (alcuni di loro in costume tradizionale) sono pronti a distribuire più di un quintale di zippole, che quest’anno verranno fritte dai colleghi volontari della Pro Loco di Nurachi. Le zippole saranno accompagnate dall’immancabile vernaccia di Oristano.

Condividi questa notizia: