Oristano. L’assessore annuncia: “Dal 12 centro storico chiuso. Pass per i residenti”
Gli uffici comunali hanno trovato la quadra, dopo gli indirizzi dettati dalla Giunta Lutzu: centro storico chiuso nelle ore notturne, per facilitare “la passeggiata”. Un po’ quello che succedeva gli anni passati, nei martedì delle notti bianche organizzate dalla Confcommercio.
“Vogliamo dare una mano alle attività produttive, che in questi mesi hanno subito più di altri la chiusura per l’emergenza Covid” – dichiara l’assessore al commercio Maria Bonaria Zedda.
Per i primi due fine-settimana, la chiusura sarà per due giorni, il venerdì e il sabato, dalle 20 alle 2. Da fine mese, sarà estesa anche alla domenica.
Trovata anche la soluzione per soddisfare i residenti, che volevano comunque l’accesso facilitato alle proprie abitazioni.
“Abbiamo individuato un numero adeguato di stalli per le famiglie che risiedono nel centro storico – fa sapere l’assessore al commercio, Maria Bonaria Zedda – Potranno accedervi anche durante la chiusura”.
Per le attività che intendono usufruire del suolo pubblico, entro venerdì prossimo sarà predisposto un modulo per la domanda in Comune.