Oristano. Minoranza al Sindaco: “Bando per lo sport all’aperto, ci siamo?”

Un’interrogazione per sapere “se l’Amministrazione Comunale di Oristano abbia presentato, o intenda presentare, domanda di partecipazione al bando “SPORT DI TUTTI – PARCHI” Edizione 2024”. A presentarla è stata la minoranza in consiglio comunale, su iniziativa di Francesco Federico (Oristano Democratica e Possibile), sulla scorta di un bando ministeriale per la promozione dello sport all’aperto.

Nello specifico, il bando finanzia la realizzazione di nuove aree attrezzate, all’interno di parchi comunali pubblici o spiagge, attraverso la dotazione di strutture fisse per lo svolgimento di attività sportiva all’aperto a corpo libero. Le aree saranno poi concesse in gestione ad associazioni sportive dilettantistiche che assicurino la manutenzione delle stesse.

Il consigliere comunale Francesco Federico

L’importo finanziabile per ciascun Comune arriva fino € 35.000 oltre IVA. “Riteniamo meritevole di attenzione l’oggetto del bando per la promozione dello sport all’aperto – dichiara Federico -, anche perché Oristano dispone di diverse aree adatte alla realizzazione dell’intervento”.

Condividi questa notizia: