Parcheggi. Maggioranza e opposizione d’accordo per la gestione a Oristano Servizi!
Un mese fa erano stati alcuni consiglieri di opposizione, primo firmatario della mozione Francesco Federico, a proporre di dare la gestione delle strisce blu, ad Oristano, ad una società interna al Comune: “Stiamo raggiungendo l’obiettivo che ci eravamo posti, quello di dare un contributo di idee per la città a una maggioranza che sembrava averne poche. Sarebbe bello che si potessero discutere le proposte in maniera serena”
Oggi infatti arriva un’altra mozione, stavolta firmata da Antonio Iatalese, della maggioranza. È il segno che molto probabilmente in aula ci saranno i numeri per approvare un documento congiunto, che nella sostanza prevede quanto segue: a Novembre, quando scadrà la proroga dell’attuale appalto, la gestione dei parcheggi a pagamento sarà data alla Oristano Servizi.
La soluzione è ben vista da entrambi gli schieramenti per una gestione più “elastica” del servizio: consentirebbe al Comune di derogare al contratto con maggiore facilità . Cosa che oggi non succede e gli accadimenti delle ultime due settimane lo dimostrano: si sarebbe voluto prorogare la sospensione del pagamento nelle strisce blu, ma il contratto con le 2 ditte non lo consentiva. A maggior ragione se si tiene conto che una delle due ditte, la coop Isola è in difficoltà e ha prorogato la cassa integrazione per 14 dipendenti. Ma potrebbe succedere, in futuro, per occasioni come la Sartiglia o eventi di richiamo nel centro storico.
La discussione delle due mozioni è in calendario già nella seduta del 4 Giugno.