Poste. Riapre l’ufficio Polis di Marrubiu, al via i lavori nella sede di Narbolia

Prosegue nel territorio oristanese il progetto Polis di Poste Italiane, l’iniziativa destinata a trasformare gli uffici postali dei piccoli comuni in sportelli sempre più moderni e vicini ai cittadini, integrando anche numerosi servizi della pubblica amministrazione.

A Marrubiu si è conclusa la fase di ammodernamento della sede di via Piemonte, che ha riaperto al pubblico completamente rinnovata. Gli interventi hanno interessato gli spazi interni, con nuovi arredi, una riorganizzazione degli ambienti e l’introduzione di soluzioni pensate per migliorare l’accessibilità e la sostenibilità.

Tra le novità figurano un percorso tattile per agevolare la clientela ipovedente e un nuovo impianto di illuminazione a led, in grado di garantire maggiore comfort e risparmio energetico.

Grazie al progetto Polis, l’ufficio postale di Marrubiu amplia inoltre la propria offerta con servizi della pubblica amministrazione. I cittadini possono ora richiedere o rinnovare il passaporto direttamente allo sportello, oltre ad accedere ai certificati anagrafici e a diversi servizi Inps, come il cedolino pensionistico, la Certificazione Unica e il modello Obis M.

La nuova sede di Marrubiu

Nel frattempo, è iniziata anche a Narbolia la fase di ristrutturazione dell’ufficio postale di via Umberto. L’intervento rientra anch’esso nel progetto Polis e punta a rendere la sede più moderna ed efficiente, oltre a predisporla per l’erogazione dei nuovi servizi dedicati ai cittadini.

Durante il periodo dei lavori, che salvo imprevisti dureranno circa 25 giorni, Poste Italiane garantirà la continuità dei servizi attraverso una postazione dedicata all’interno dell’ufficio postale di Milis, dove sarà possibile effettuare tutte le operazioni abitualmente disponibili a Narbolia, compreso il ritiro della corrispondenza non consegnata. Restano inoltre attivi i servizi digitali accessibili tramite il sito e l’app di Poste Italiane.

Con il progetto Polis, Poste Italiane conferma il proprio impegno nei confronti dei centri minori, investendo nel rafforzamento dei servizi e nella valorizzazione delle comunità locali, in un contesto in cui molte aree periferiche registrano una progressiva riduzione dei servizi territoriali.

Condividi questa notizia: