Veleni sul caso Soe. Il Comune: “Dobbiamo ancora decidere se indennizzare la società”

Si è parlato nuovamente della Società Oristanese di Equitazione in consiglio comunale. Il caso del letamaio è stato rispolverato per la discussione di un’interpellanza presentata, come primo firmatario, da Francesco Federico (Oristano Democratica e Possibile). Ha risposto l’assessore al patrimonio Ivano Cuccu, che in premessa si è detto sorpreso da tanta attenzione intorno all’impianto sportivo di Sa Rodia: “La Soe lo gestisce dal ’69, eppure non se ne è mai parlato, nonostante quel letamaio sia sempre esistito”.

Il dibattito si è caratterizzato da alcuni diverbi tra l’assessore e il consigliere Federico, che ha sottolineato come l’interpellanza fosse rivolta al Sindaco. Sulla parte che riguardava la richiesta di indennizzo di 130 mila euro inoltrata dalla Soe “per danni di immagine e per i lavori mai effettuati dal Comune su un impianto di sua proprietà”, l’assessore Cuccu ha risposto: “Non abbiamo ancora deciso quanto dare. C’e’una richiesta da parte della Soe, che stiamo valutando insieme agli uffici”.

Federico ha rispolverato il contratto di concessione, “che in diversi articoli non è di fatto rispettato – ha dichiarato in aula -. Dovrebbe essere esattamente il contrario e cioè il Comune che chiede i danni alla Soe. Spero non ci siano accordi pregressi”. L’ultima affermazione non è stata gradita dall’assessore Cuccu, che ha invitato a recarsi nelle sedi giudiziarie se fosse a conoscenza di fatti sospetti. “Sono disposto ad essere ascoltato in tutte le sedi opportune” – ha chiosato Federico.

Condividi questa notizia: