Oristano. Lutzu contro Sanna: “Dal neo Sindaco discontinuità inaccettabile”. E lascia la Fondazione Oristano

Pochi mesi di amministrazione Sanna e l’ex Sindaco Andrea Lutzu attacca in modo deciso il suo successore: “Il mio disagio politico è notevolmente aumentato, a seguito di alcune scelte dell’amministrazione comunale, in totale e inaccettabile discontinuità con quelle fatte dalla precedente giunta”. Dichiarazioni pesanti, fatte in concomitanza con le dimissioni dalla presidenza della Fondazione Oristano.

La lettera di dimissioni di Lutzu dalla Fondazione

“Ho condotto l’ente con il massimo impegno e dedizione, ma le dimissioni nascono in parte dalla sofferta decisione di non ricandidarmi come Sindaco” – scrive Lutzu nella lettera inviata ai vertici dell’amministrazione.

Dietro la scelta di dimettersi, potrebbe esserci la vicenda legata al nuovo statuto della Fondazione. La segreteria generale del comune ha preparato una bozza, che dovrà essere ratificata. Ancora non se ne conoscono i dettagli.

Anche lo spoil system adottato dal nuovo Sindaco, con la revoca dell’incarico all’amministratore della Oristano Servizi Alessio Putzu, ha sicuramente inciso nella decisione di Lutzu.

Condividi questa notizia: