Oristano. Chiusura temporanea della scuola di via Marconi per interruzione elettrica

La Scuola Secondaria di Primo Grado di via Guglielmo Marconi resterà chiusa giovedì 9 ottobre 2025 a causa di un’interruzione programmata dell’energia elettrica. La decisione è stata presa dal Comune di Oristano dopo che l’istituto scolastico aveva segnalato le possibili criticità legate alla sicurezza e al corretto funzionamento dei servizi igienico-sanitari durante i lavori programmati sulla rete di distribuzione.

La nota, inviata dalla Dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo Statale 1-2 di Oristano al Comune, riferiva che l’intervento di e-distribuzione, previsto dalle 8 alle 15, avrebbe potuto compromettere i sistemi antincendio e altre dotazioni di sicurezza. Il Comune ha verificato la situazione, confermando che non è stato possibile posticipare i lavori né garantire l’alimentazione tramite gruppo elettrogeno o altra fonte provvisoria.

Il Sindaco Massimiliano Sanna ha dunque emesso un’ordinanza urgente, che dispone la chiusura della scuola per la giornata di giovedì 9 ottobre.

Condividi questa notizia: